Previsioni Meteo in Molise: inizia una fase meteorologica più dinamica

Previsioni meteo a breve termine Previsioni
mario 31 gennaio 2018
visibility1401 Visualizzazioni

Previsioni Meteo in Molise: inizia una fase più instabile

Inizia lentamente a deteriorarsi il dominio anticiclonico che per diversi giorni ha garantito sulla nostra regione condizioni meteo stabili, giornate soleggiate e temperature al di sopra della media stagionale. Una saccatura in arrivo dal Nord Europa interesserà il nostro Paese dalla giornata di giovedì. Il maltempo colpirà dapprima le regioni settentrionali, in particolare quelle di Nord/Est, per poi interessare successivamente le regioni centro/meridionali. Tornerà la neve sulle Alpi, a quote comprese tra gli 800/1000 metri. Le temperature si attesteranno su valori più consoni al periodo.

Previsioni Meteo in Molise, il dettaglio previsionale:

Mercoledì: condizioni di tempo stabile e soleggiato soprattutto nella prima parte della giornata. Dal pomeriggio assisteremo ad un lento e graduale aumento della nuvolosità a partire dalle zone occidentali, in estensione al resto del territorio durante la notte. Venti moderati. Temperatura in lieve diminuzione.

Giovedì: correnti umide atlantiche apportano un peggioramento del tempo con annuvolamenti più frequenti sul Molise occidentale, associati a precipitazioni sparse che, a partire dalla sera, si estenderanno agli altri settori. Asciutto sulla costa. Ventilazione moderata dai quadranti meridionali. Temperatura in lieve aumento nei valori minimi.

Venerdì: giornata perturbata sul Molise centro/occidentale con piogge e rovesci anche temporaleschi. Cielo parzialmente nuvoloso sulla costa ove le precipitazioni, seppur deboli, arriveranno solamente dalla notte. Ventilazione moderata/forte dai quadranti meridionali. Temperatura in ulteriore e temporaneo aumento.

Tag: