Previsioni Meteo: fase di bel tempo sulla regione

Previsioni meteo a breve termine Previsioni
mario 24 gennaio 2018
visibility730 Visualizzazioni

Previsioni Meteo: fase di tempo più stabile e soleggiato

Le correnti fredde settentrionali che hanno interessato la regione nei primi giorni della settimana, verranno sostituite da correnti di masse d’aria più miti. Dalla giornata odierna (mercoledì) un robusto campo di alta pressione di matrice azzorriana andrà consolidandosi sull’Italia garantendo una fase meteo più stabile e soleggiata. Le temperature si manterranno ben oltre la media del periodo, soprattutto nei valori massimi. Dalla giornata di venerdì assisteremo ai primi segnali di cedimento dell’anticiclone a causa dell’avanzare di una perturbazione nord/atlantica che apporterà nuove e abbondanti nevicate sulle Alpi anche a quote di alta collina. Sulle regioni centro/meridionali, invece, si attiveranno correnti di scirocco.

Previsioni Meteo in Molise: dettaglio previsionale

Mercoledì: prime ore della giornata con residua nuvolosità su ovest della regione ma con schiarite soleggiate nel pomeriggio quando il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso. Sul Molise centrale ed orientale sin dal mattino, sereno o poco nuvoloso. Ventilazione debole di direzione variabile. Temperatura in lieve ripresa.

Giovedì: tempo stabile e soleggiato con cieli sereni o poco nuvolosi sull’intera regione. Venti deboli. Temperatura in ulteriore aumento, in particolar modo nei valori massimi.

Venerdì: sul Molise orientale e lungo il litorale il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso. Nubi sparse, alternate a schiarite altrove, con addensamenti più consistenti sui settori occidentali ove non si esclude la possibilità di qualche debole piovasco a partire dal pomeriggio-sera. Venti moderati sud-occidentali. Temperature in lieve aumento.

 

Tag: