Previsioni meteo: domenica instabile, a seguire fase estiva

Foto dell'autore

By Redazione MeteoInMolise

Sono stati piuttosto isolati i temporali nella giornata di Sabato (ieri) e relegati ai rilievi più orientali della regione. Le previsioni meteo per oggi (domenica) vanno verso un incremento della instabilità, specie su centro-ovest del Molise.

Previsioni meteo domenica: nel pomeriggio qualche temporale su Molise centro-occidentale

Si mantiene ancora piuttosto vivace, una debole circolazione instabile sulle regioni centro-meridionali che favorisce nelle zone interne e nelle ore pomeridiane l’accrescere di precipitazioni, frequentemente sotto forma di rovesci e/o temporali. Per la giornata odierna avremo al mattino, cielo generalmente sereno o poco nuvoloso sia nelle zone interne che lungo la fascia costiera. Nel pomeriggio, assisteremo ad un aumento della copertura nuvolosa associata a rovesci e/o temporali sulle aree centrali ed occidentali. Dalla sera cessazione delle precipitazioni.

Previsioni meteo medio termine, anticiclone con tempo estivo.

A seguire, una decisa ripresa anticiclonica sul bacino del mediterraneo, favorirà condizioni meteo via via più stabili. Un deciso campo di alta pressione sarà presente sul nostro Paese dando luogo a giornate gradevoli e con clima estivo. Valori diurni, localmente, fin verso i 31-32 gradi.