previsioni luglio

Previsioni Luglio: tanto sole ma arrivano i temporali?

Previsioni Luglio: ancora caldo ma tempo in peggioramento?

La nuova settimana comincia così come si era conclusa la scorsa: tanto sole, specie al mattino, qualche nube pomeridiana (ed anche locali temporali), sui rilievi ma soprattutto  caldo. Fase calda che prevista da tempo si è puntualmente realizzata e, ancora per le prossime 72/96h continuerà ad interessare tutte le regioni centrali e meridionali e quindi anche il Molise. In prospettiva, tuttavia, in particolare a cavallo tra la giornata di giovedì e quella di venerdì inizierà ad affluire aria decisamente più fresca ed instabile dalle regioni settentrionali: potrebbero essere un break estivo che seppur non lungo, avrebbe il merito (o la colpa) di causare un calo termico rilevante e apportare dei rovesci e/o temporali. La distanza, in ogni caso, è ancora troppo ampia e vi rimandiamo per i dettagli al bollettino del mercoledì. Info e dettagli, aggiornamenti previsionali sul Molise e webcam della regione sul portale meteo ufficiale molisano.

Lunedì: splendida mattinata di sole su tutto il Molise già a tratti afosa specie lungo la fascia costiera. Nel pomeriggio, nubi in aumento nelle zone interne ma con rischio di fenomenologia associata piuttosto basso e, in ogni caso, generalmente limitato alle aree più settentrionali della regione; sereno o poco nuvoloso sulla costa. Ventilazione debole, a regime di brezza sulle aree costiere. Temperatura stazionaria su valori oltre la media del periodo con picchi di 33/34 gradi sul Molise interno centrale, isernino e venafrano, 31/32 sulla costa. Mare poco mosso.

Martedì: sereno o poco nuvoloso con qualche debole addensamento pomeridiano all’interno della regione. Ventilazione debole. Temperatura stazionaria oltre la media stagionale. Ovunque temperature diurne comprese tra 31 e 34 gradi. Mare poco mosso.

Mercoledì: sulla falsa riga dei giorni scorsi sereno o poco nuvoloso su tutte le aree della nostra regione. Ventilazione. Temperatura ancora piuttosto alta e compresa tra i 32 ed i 34/35 gradi con afa piuttosto intensa specie lungo la fascia costiera. Mare poco mosso.