Cielo sereno con sole su tutta la regione nelle prime ore di questa giornata.

Più sole Mercoledì ma nuova instabilità a seguire.

Diffusi raggi di sole tra mercoledì e giovedì ma poi nuovo peggioramento.

Il Molise come buona parte della Penisola, viene raggiunto a più riprese da aria instabile e fresca che accentua le già non stabili condizioni meteorologiche. Negli ultimi giorni abbiamo assistito a frequenti precipitazioni che, in più qualche caso, hanno assunto carattere di rovescio e/o temporale. Per la giornata odierna (mercoledì) avremo un temporaneo miglioramento ma un nuovo impulso da nord è in procinto di interessare alcune regioni settentrionali per poi riversarsi, a partire da domani (giovedì), sulle regioni del medio adriatico e quindi sul Molise alimentando una nuova breve fase instabile. A livello termico avremo una lieve ripresa ma gli stessi saranno ancora al di sotto della media stagionale. Stazione meteo a Campitello matese e webcam del Molise sul nostro portale www.meteoinmolise.com

Mercoledì: al mattino sereno o poco nuvoloso sulla costa, parzialmente nuvoloso nelle zone interne della regione. Possibili banchi di nebbia e foschia specie nelle prime ore della giornata. Nel pomeriggio, cielo che tenderà a coprirsi su tutta la regione a causa di nubi alte e stratiformi. Ventilazione debole. Temperatura in aumento di 2/4 gradi.

Giovedì: al mattino condizioni di tempo stabile sul Molise con cielo sereno o poco nuvoloso con diffusi raggi di sole. Nel pomeriggio, addensamenti sul settore occidentale (Matese, venafrano, isernino, Volturno) con precipitazioni possibili fino alle prime ore della sera. Attesi localmente anche rovesci e/o brevi temporali. Sul Molise centrale, nubi in aumento ma con generale assenza di fenomeni pomeridiani. Fenomenologia che potrebbe presentarsi, seppur isolatamente e debole nelle prime ore della sera. Sulla costa nubi in aumento ma asciutto. Ventilazione debole in locale. Temperatura in aumento di 1-2 gradi.

Venerdì: al mattino instabile sulle aree costiere con nubi sparse accompagnate da rovesci. Sull’ interno cielo parzialmente nuvoloso con alternanza di nubi e schiarite soleggiate. Dal tardo mattino schiarite diffuse anche sulla costa. Nel pomeriggio, poco nuvoloso sulla costa, instabilità crescente all’interno con addensamenti a tratti intensi accompagnati da fenomenologia sparsa anche a carattere di rovescio. Ventilazione debole o moderata. Temperatura in nuova diminuzione.