Pioggia e Neve non solo in Italia. Nevicate abbondanti anche in Austria e Slovenia. [FOTO]

Piogge e nevicate hanno interessato anche l’ Austria e la Slovenia dove la neve è caduta abbondante in montagna.

Tra la giornata di venerdì e quella di sabato sono caduti dai 60 agli 80 mm di pioggia in diverse località. In montagna invece si sono registrate nevicate abbondanti. La quota neve si è attestata intorno ai 1500 m, ma durante i rovesci più intensi, la neve ha raggiunto anche quote più basse. Le nevicate sono state copiose oltre i 1600-1700 m. Ai 2140 m di Villacheralpe il manto nevoso ha superato i 25 cm; mentre ai 3105 metri del Sonnblick (Austria), il manto nevoso ha raggiunto i 5 metri di altezza.

Pioggia e  neve: Il maltempo ha causato il caos in Tirol.

La pioggia continua e le nevicate, hanno mandato in tilt il  traffico in Tirolo. L’autostrada del Brennero è stata chiusa per diverse ore, ingorghi lunghi sono stati il ​​risultato. Dopo una colata di fango la valle Sellrain deve rimanere chiusa per un mese.

InnsbruckPioggia e neve ad altitudini più elevate hanno mandato, in alcune parti del Tirolo, il traffico in caos. Da Schoenberg l’autostrada è stata chiusa sin dalle prime ore del mattino. Ci sono stati anche problemi sul lato altoatesino verso Innsbruck. Il traffico è stato congestionato ancora una volta a causa della elevata percentuale di camion.

camion

Jam in Baviera: i camion devono attendere

Anche sul versante bavarese formata sull’autostrada Inn Valley (A93)si è formata una lunga coda di camion. I camionisti, che volevano andare in Italia, sono stati costretti a fermarsi;  chi doveva raggiungere  l’Italia è stato invitato alla linea del Brennero a circumnavigare una vasta area e schivare l’autostrada dei Tauri (A10).

Neve, sul Passo e in Landeck

A Arlberg, a 1.800 metri sul livello del mare, sono caduti in mattinata una decina di centimetri di neve fresca. La neve è caduta dai 1200 (St. Anton am Arlberg) a 800 metri (Landeck).

Qui invece alcune foto dell’abbondante nevicata a Zugspitze (Germania) 2962 m.

foto  foto1

foto2  foto3

foto4  foto5