Picco di caldo nella giornata di sabato sulle regioni centro meridionali e sul Molise

Picco di caldo sabato ma ancora rischio temporali

Picco di caldo sabato ma ancora rischio temporali

Non cambiano affatto le condizioni meteorologiche in Italia e sul Molise: l’alta pressione delle Azzorre garantisce tempo stabile, soleggiato e caldo lungo la costa ma non riesce ad evitare i consueti addensamenti nelle aree interne con associati fenomeni (rovesci e/o temporali).  Anche per i prossimi giorni giornate molto simili a quelle appena trascorse. A livello termico fino a domenica si avrà un incremento in particolare nei valori diurni a seguire una lieve e temporanea diminuzione rimanendo, tuttavia, ancora su valori estivi. Aggiornamenti meteo continui con stazioni meteo e webcam sul portale ufficiale del Molise

Venerdì: al mattino, sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. Nel pomeriggio, solito aumento della nuvolosità nelle zone interne con addensamenti sparsi a tratti intensi associati a rovesci e/o temporali. Sulla costa in prevalenza soleggiato anche nelle ore pomeridiane seppur, specie dal tardo pomeriggio, delle velature potrebbero manifestarsi anche sulle località marine. Ventilazione debole in locale rinforzo nelle aree interessate da precipitazioni. Temperatura in ulteriore aumento. Mare da quasi calmo a poco mosso.

Sabato: al mattino, sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. Nel pomeriggio residui addensamenti nelle zone interne specialmente quelle della provincia di Campobasso con associati rovesci e/o temporali. Altrove, qualche addensamento su isernino ma generalmente senza precipitazioni, poco nuvoloso lungo la costa. Ventilazione debole. Temperatura in ulteriore aumento con picco di caldo: attesi 33/35 gradi. Mare poco mosso.

Domenica: si attenua anche all’interno l’instabilità. Su tutta la regione cielo sereno al mattino e poco nuvoloso al pomeriggio. Ventilazione debole. Temperatura al di sopra della media stagionale. Mare quasi calmo o poco mosso.