Instabile a metà settimana ma a seguire nuova ondata di caldo

In primo piano Previsioni meteo a breve termine

Instabile a metà settimana ma a seguire nuova ondata di caldo

Gianfranco 15 giugno 2015
visibility264 Visualizzazioni
Share

Correnti nord-atlantiche più fresche, anticipano l’arrivo di una fase instabile che a cavallo tra la giornata di martedì e quella di giovedì interesserà tutte le regioni dell’Italia centrale. Tuttavia, primi segnali di instabilità si manifesteranno anche nel pomeriggio odierno con addensamenti e possibili rovesci e/o temporali. Ci attendono quindi 3-4 giorni con un generale calo termico e possibilità piuttosto elevata di precipitazioni. Ma da venerdì nuovo e marcato aumento termico per molti giorni. Ulteriori approfondimenti su http://www.meteoinmolise.com/forum/

Lunedì: al mattino sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. Nel pomeriggio nubi in aumento su tutta la regione con locali rovesci e/o brevi temporali. Nel tardo pomeriggio cessazione della fenomenologia ovunque con ampie schiarite. Ventilazione debole. Mare calmo al mattino, poco mosso nel pomeriggio. Temperatura in lieve diminuzione.

Martedì: poco o parzialmente nuvoloso con schiarite soleggiate. Dal tardo pomeriggio e sera nubi in aumento specie sulla costa con brevi piovaschi la sera attesi in particolare sulla fascia costiera. Ventilazione moderata dalla sera. Mare poco mosso. Temperatura in lieve diminuzione.

Mercoledì: variabilità perturbata sin dalle prime ore del mattino, quando si alterneranno brevi schiarite a distesi annuvolamenti con associati rovesci e/o temporali. Ventilazione moderata. Mare mosso. Calo termico.