Peggiora giovedì, a seguire nuovamente clima mite e soleggiato

In un contesto generalizzato di tempo stabile con prevalenza anticiclonica, si avvicina una debole perturbazione di origine atlantica che, smorzata ulteriormente nella sua intensità, provocherà’ solamente degli annuvolamenti con brevi piovaschi nella giornata di giovedì. Sarà, come detto, una breve pausa alla lunga fase di clima mite (diurno) e soleggiato che ci accompagnerà almeno fino al 13/15 del mese in coso. Ovunque registreremo valori massimi sopra la media del periodo.

Mercoledì: sereno o poco nuvoloso sia al mattino che nel pomeriggio su tutto il Molise. Non è da escludere qualche banco di nebbia e/o foschia specie nelle zone a ridosso del mare in dissolvimento entro le prime ore del mattino. Dalla sera è atteso un aumento della nuvolosità ad iniziare dal settore occidentale. Ventilazione assente o debole. Temperatura in lieve aumento.

Giovedì: al mattino da poco a parzialmente nuvoloso. Nel pomeriggio addensamenti più intensi nelle zone interne associati a brevi piovaschi. Sulla costa aumento delle nubi ma non è attesa fenomenologia. Ventilazione debole. Temperatura in lieve diminuzione nei valori massimi.

Venerdì: poco nuvoloso su isernino e fascia costiera al mattino; poco o parzialmente nuvoloso su molise centrale. A seguire ovunque cielo sereno o poco nuvoloso. Ventilazione debole con raffiche fino a moderate lungo la costa di direzione nord occidentale. Temperatura in lieve aumento.