Nuove perturbazioni in vista, venti molto forti nel weekend

La pressione atmosferica torna a cedere lasciando spazio all’arrivo di una nuova perturbazione che porterà un peggioramento del tempo con piogge sparse sulla nostra regione. Situazione destinata a migliorare temporaneamente nella giornata di sabato in attesa poi di un nuovo peggioramento nella seconda parte di Domenica. Da segnalare venti in sensibile rinforzo su tutti i settori nel corso del fine settimana. Segui gli aggiornamenti in tempo reale sul forum meteo molise

Venerdì: al mattino rovesci sparsi sul Molise centrale ed occidentale.  Sulla costa qualche breve piovasco nella primissima parte del mattino ma con tendenza a soleggiamento. Nel pomeriggio, residua instabilità sulle zone interne, schiarite altrove. Ventilazione debole. Temperatura in lieve diminuzione.

Sabato: nuvolosità medio alta in transito nonché addensamenti più compatti sui rilievi con possibilità di qualche fenomeno, tempo asciutto invece altrove. Temperature in aumento nei valori massimi, in lieve diminuzione nei minimi. Ventilazione in rinforzo dai quadranti meridionali a partire dalla serata/notte.

Domenica: il tempo peggiora per l’arrivo di una nuova perturbazione atlantica. Ne consegue un progressivo aumento della nuvolosità con primi acquazzoni dal pomeriggio-sera sulle zone centro/occidentali, in estensione a tutta la regione in serata. Un ulteriore intensificazione dei fenomeni è prevista durante la notte con fenomeni temporaleschi che potranno risultare anche di forte intensità. Venti forti dai quadranti Sud/occidentali, specie dalla sera. Temperature stazionarie.