Nuova settimana: tempo stabile e mite

Sulla falsa riga degli ultimi giorni, le condizioni meteorologiche improntate ad un clima mite e stabile seguiteranno ad interessare tutta l’Europa centrale e meridionale almeno per altri 6/9gg. E’ sicuramente un’anomalia termica importante quella che stiamo vivendo. Se il cielo sereno favorisce il calo della temperatura nel corso della notte con valori in ogni caso in linea con quelli di novembre, il cielo sereno e  l’assenza di ventilazione da settentrione portano i valori diurni ben oltre la media con punte anche di 22/23 gradi nelle zone di pianura interna. La situazione rimarrà pressoché’ invariata almeno fino al 15/17 del mese in corso.

Lunedì: cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il Molise. Ventilazione assente o debole. Temperatura in ulteriore aumento nei valori massimi con punte di 22/24 gradi nelle zone interne. Lievemente piu fresco sulla costa con valori massimi sui 20 gradi.

Martedì: al primo mattino cielo sereno o poco nuvoloso per lievi velature. Nel pomeriggio, sereno su tutto il Molise. Ventilazione generalmente assente o debole. Temperatura stazionaria su valori al di sopra della media stagionale.

Mercoledì: cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. Clima stabile, soleggiato e decisamente mite. Valori termici tra i 19 ed i 22 gradi nelle zone interne e tra i 18 ed i 20 gradi sulla costa.