Nuova settimana: tanto sole e rialzo termico

La nuova settimana vede la conferma delle proiezioni dei giorni scorsi: l’anticiclone si gonfia ulteriormente e abbraccia tutta l’Europa centrale e meridionale. Sull’ Italia e sul Molise in particolare, assisteremo ad un ulteriore miglioramento meteo con valori termici che tenderanno a guadagnare diversi gradi in particolare nei valori diurni mentre quelli notturni saranno ancora piuttosto rigidi specie nelle zone interne e di valle. Info e dettagli sul forum meteo molise

Lunedi: sereno o poco nuvoloso al mattino con parzialmente aumento della nuvolosità in un contesto di ampie schiarite soleggiate, sulle zone interne del Molise centrale ed orientale e lungo la costa. Ventilazione debole. Temperatura stazionaria o in lieve rialzo nei valori massimi.

Martedì: sereno o poco nuvoloso sia al mattino che nel pomeriggio. Dalle prime ore della sera aumento della nuvolosità dovuta generalmente a velature diffuse. Ventilazione debole. Temperatura in aumento.

Mercoledì: prime ore della giornata con cielo parzialmente nuvoloso sulle zone interne, poco nuvoloso sulla costa con schiarite soleggiate. Nel pomeriggio, variabilità all’interno e poco nuvoloso lungo la costa. Ventilazione debole. Temperatura stazionaria oltre la media del periodo.