Nubifragio paralizza Isernia: bus con bambini intrappolato nell’acqua

Un nucleo temporalesco semi-stazionario sta interessando da ore l’area interna molisana e la provincia di Isernia, dove un fortissimo nubifragio sta arrecando danni e disagi, soprattutto alla viabilità.

La città di Isernia è paralizzata in molti punti. A Macchia D’Isernia i Vigili del Fuoco hanno tratto in salvo 7 alunni che erano all’interno di un pulmino rimasto intrappolato in un sottopasso invaso dal fango e dall’acqua, alta un metro e mezzo. Si segnalano diverse automobili galleggianti per l’eccezionale livello dell’acqua in diverse strade e sottopassi. Sulla S.P. Vandrina che conduce a Colli al Volturno un fiume di acqua si è riversata sulla carreggiata e ha bloccato diverse auto in transito.  Si consiglia di mettersi in viaggio solo se veramente necessario.

Causa condizioni meteo sfavorevoli con piogge di notevole intensità, tutt’ora in corso, per fronteggiare l’emergenza il Comando dei Vigili del Fuoco già alle prime luci dell’alba ha aumentato il personale operativo in modo fa triplicare le squadre operative in campo. In azione tutti i mezzi, compresi i mezzi nautici, priorità assoluta per la tutela delle persone.

Isernia - bus intrappolato

Isernia

@Inmeteo.net

http://www.inmeteo.net/blog/2015/10/14/nubifragio-paralizza-isernia-bus-con-bambini-intrappolato-nellacqua/?pid=1248