Nubi e schiarite ma da mercoledì calano le temperature

Nel fine settimana appena trascorso le condizioni meteorologiche sono lievemente peggiorate a causa di correnti da sud-ovest localmente anche forti. Non si sono registrate, in ogni caso, precipitazioni se non deboli pioviggini sul Matese occidentale. Il mese di febbraio si aprirà con alternanza di nubi e schiarite ma con tendenza a partire da metà settimana ad un calo termico progressivo. Info e dettagli sul forum di meteo molise

Lunedì: al mattino variabile o quasi nuvoloso su venafrano, isernino e Matese. Sereno o poco nuvoloso sul resto della regione. Nel pomeriggio ed in serata poche variazioni con alternanza di nubi e schiarite sul settore occidentale della regione e sereno o poco nuvoloso sul Molise centrale ed orientale. Ventilazione ancora sostenuta da sud-ovest. Temperatura in ulteriore rialzo con valori massimi fino a 16/17 gradi.

Martedì: giornata molto simile alla precedente con alternanza di nubi e schiarite su venafrano, isernino e Matese; prevalenza di sereno o poco nuvoloso altrove. Dal tardo pomeriggio e dalla sera aumento della nuvolosità sempre ad iniziare dal settore occidentale dove sono attesi brevi piovaschi in particolare tra basso venafrano, isernino ed area matesina. Ventilazione moderata da sud-ovest. Ulteriore rialzo termico con punte fino a 18 gradi.

Mercoledì: parzialmente nuvoloso su ovest della regione, sereno o poco nuvoloso altrove. Nel tardo pomeriggio ed in serata, addensamenti consistenti su tutta la regione accompagnati da fenomenologia sparsa. Ventilazione moderata in aumento fino a sostenuta in serata. Temperatura stazionaria, in calo dalla sera.