neve in molise

Neve in Molise: ULTIMA ORA

Neve in Molise: ecco l’ingresso dell’aria artica

Neve in  Molise nelle prossime ore? Le condizioni meteorologiche stanno peggiorando rapidamente da est verso ovest. L’aria fredda di origine Artica che apporterà la prima nevicata in regione è ormai a ridosso della costa molisana (è ben visibile dall’immagine della webcam in copertina).

Già si segnalano piogge tra Vasto e San Salvo e a breve verrà interessata anche Termoli.

Il forte calo delle temperature, atteso soprattutto nella seconda parte della giornata odierna, porterà le prime nevicate sulla dorsale appenninica  a partire dai 1500 metri di quota ma in rapido calo fino ai 900 metri. Interessante sarà seguire la webcam di Campitello Matese.

Nella giornata di domani (martedì) sul Molise avremo nuvolosità diffusa a tratti anche intensa con piogge sparse e nevicate a quote collinari  (400/500m).

Vogliamo sottolineare che non si tratterà di nevicate importanti, ci si attende dai 5-10 cm sul Matese e qualche spruzzata di neve sulle zone collinari con fiocchi anche sul capoluogo regionale.

Ciò che risalterà all’attenzione saranno i forti venti di Grecale e la brusca diminuzione delle temperature, soprattutto nella giornata di domani.

Seguono aggiornamenti.