Neve Molise: 2° aggiornamento previsionale

Foto dell'autore

By Gaetano

Neve Molise, la perturbazione a carattere freddo giunta sulla nostra regione sta portando le prime nevicate che dovrebbero intensificarsi nel corso della giornata.

Neve Molise, aggiorniamo previsionale – È giunta ormai sulla nostra regione la perturbazione a carattere freddo. L’effetto sono state le prime nevicate fino a 400 metri sul nostro territorio nella nottata. Per il fortissimo contrasto tra aria molto fredda in quota e aria più calda al suolo si sono generati episodi temporaleschi con lampi e fulmini, il cosiddetto temporale nevoso. Nelle prossime ore la temperatura tenderà ad abbassarsi ulteriormente e le nevicate ad intensificarsi soprattutto nella parte centrale della regione segnatamente campobassano.

Previsione fino alle ora centrali del giorno

Le nevicate colpiranno principalmente la zona che va da Sant’Angelo Limosano san  biasea Campobasso Frosolone fino a vinchiaturo e monti del Sannio. Le precipitazioni potranno assumere carattere di forte intensità in alcuni momenti. Successivamente nevicate più abbondanti si sposteranno tra monti del Sannio, Riccia, e l’ Isernino.

Neve Molise, previsione fino alla sera

Parentesi asciutta sulla provincia di Campobasso al primo pomeriggio mentre i fiocchi continueranno a imbiancare la provincia di Isernia. Dalla sera un peggioramento in arrivo su tutto il Molise centrale, con nevicate da moderate a forti fino in pianura e  temperature in ulteriore abbassamento.

Temperatura prevista

Sul capoluogo e 0° di massima, – 4°C a Campitello e Capracotta.  Valori in ulteriore abbassamento entro sera, previsti -2°C a Campobasso, zero gradi a Isernia, -7°C a Capitello e Capracotta.

LINK METEO RAPIDI: