Neve in Molise, situazione questa mattina

Foto dell'autore

By Gaetano

Neve in Molise: la neve è arrivata puntuale. Dal pomeriggio di ieri intense correnti da nord-est, molto fredde hanno portato vere e proprie bufere di neve. Intense nevicate in Alto Molise dove già sono stati raggiunti importanti accumuli. Situazione strade sotto controllo.

Nevicate sul Molise già dal primo pomeriggio di ieri. La zona più colpita è l’ Alto Molise, Trivento, Castelmauro. A Pescopennataro si sono raggiunti almeno 40 cm , ma le forti bufere rendono difficile la misurazione in quanto il vento accumula la coltre bianca in maniera disomogenea.  Temperature crollate fino a – 7 gradi in montagna, -3 sul Capoluogo di regione. Pioggia sulla costa.

Situazione neve, Capracotta

A Capracotta le tormente di neve hanno accumulato in più punti 70 cm di neve.Situazione dell strade sotto controllo. Nella notte la temperatura ha toccato i -7.2 gradi come misurato dalla nostra stazione.

Un video della tormenta

 

Neve in Molise, situazione Campobasso

Sul capoluogo nella notte si sono susseguite diverse bufere di neve che hanno accumulato in media 10-12 cm di coltre bianca. Anche qui situazione delle strade sottocontrollo. Temperatura scesa fino a -2.9 gradi.

 

Neve, immagini dalle webcam

Campobasso questa mattina da Hotel Rinascimento

 

Cercemaggiore

Webcam di Cercemaggiore

 

Castelmauro

Webcam di Castelmauro

 

Segui il tempo in diretta sulla Regione attraverso le nostre risorse