Neve in Molise,1° aggiornamento

Foto dell'autore

By Gaetano

Neve in Molise: correnti molto fredde di estrazione artico continentale raggiungeranno l’Italia a partire dal tardo pomeriggio in special modo versante adritico. La neve inizierà a cadare sul Molise già a partire dal pomeriggio inizialmente sopra i 700 metri poi in abbasamento fino a 300-400 metri. A quote più basse in nottata.

Peggioramento in atto che porterà neve in Molise e molto freddo. Freddissime correnti di estrazione artico-continentale si muoveranno dal comparto russo-scandinavo puntando direttamente il versante orientale della Penisola. Le regioni più colpite da nevicate e freddo saranno l’Abruzzo, il Molise, La Puglia. Alle quote di media montagna si toccheranno temperature prossime ai -10 gradi. Bufere di neve previste fino alle quote di bassa montagna. Vediamo nel dettaglio cosa ci dicono le carte.

Neve in Molise, dalle 14.00 alle 17.00

Nuvolosità in arrivo da nord-est in estensione a tutta la regione. Precipitazioni previste in special modo altissimo Molise, Capracotta, Agnone, e tutta la provincia di Campobasso. Neve moderata oltre gli 800 metri.  Asciutto tra alta valle del Volturno, Venafrano, Isernino. Accumuli di pioggia più importanti previsti sui Monti dei Frentani (Casacalenda, Castelmauro, Larino, Agnone).

Neve in Molise

Neve in Molise, dalle 17.00 alle 20.00

Precipitazioni che insistono sulle stesse zone: Agnone ,Capracotta e tutta la provincia di Campobasso. Nevicate moderate oltre i 650 metri. Sempre asciutto tra Venafrano, Alto Volturno e Isernino. Possibilità di accumulo nevoso fino a 5-10 cm alle quote di media Montagna. Seguire gli aggiornamenti serali!!

Neve in Molise

Freddo in Molise

Di seguito la mappa delle temperature previste questo pomeriggio e in serata. A campobasso si scenderà a zero gradi (neve), a Campitello e Capracotta a -3/-4 Gradi, 5-6 gradi sulla costa, 1-2 gradi anche ad Isernia, 4 gradi a Venafro.

Neve in Molise

Segui il peggioramento in diretta