NEVE DI APRILE IN MOLISE. NON ACCADEVA DAL 2003

NEVE DI APRILE IN MOLISE, NON ACCADEVA DAL 2003

Non è stata certo come quello dell’8 aprile 2003 ma questo nuovo colpo di coda dell’inverno arrivato sull’Italia – e quindi anche sul Molise – non ha nulla di meno rispetto ad altre ondate di freddo e neve tipicamente invernali.

Anno 2015, stessi giorni di 12 anni fa. La neve sul Molise è iniziata a scendere ieri sera, poi, per tutta la notte, brevi tormente hanno garantito questa mattina un risveglio imbiancato ai campobassani e agli abitanti di molti centri interni della provincia fino in Basso Molise.

Una decina i centimetri caduti a Campobasso e mezzi in azione fin dalle prime luci del mattino.  La chiusura delle scuole per le vacanze pasquali ha favorito il lavoro degli spartineve.  Problemi invece sulle strade minori dove qualche automobilista è stato colto di sorpresa dalla nevicata ed è rimasto in panne. Sulla costa la capitaneria di porto di Termoli ha diramato l’avviso di burrasca. Notevoli anche le temperature minime della notte, una minima di -2 gradi è stata registrata Campobasso.

Stando alle previsioni il freddo dovrebbe terminare in fretta. Dalla giornata di domani si prevede un miglioramento sostanziale.

Fonte: PrimoPiano Molise