Nel weekend prevalenza di sole ma con addensamenti nuvolosi

Il Molise come tutte le aree dell’ Europa centrale e meridionale, sono interessate da una vasta figura anticiclonica con valori di geopotenziale quasi di natura primaverile. Tale situazione barica determina, non solo generali condizioni di tempo stabile e soleggiato ma anche un generalizzato rialzo termico in particolare nei valori massimi. Per i prossimi 3/5 giorni non avremo alcun cambiamento ma in prospettiva si intravedono i primi segnali di indebolimento dell’ ampia campana di alta pressione. Nel weekend prevalenza di sole su tutta la regione con brevi passaggi nuvolosi di poca entità. In tempo reale segnalazioni e condizioni meteo sul Molise nel forum meteo molise

Venerdì: poco nuvoloso nelle zone interne con qualche addensamento più consistente sul molise centrale nelle ore notturne. Sereno o lievemente velato lungo la costa. Ovunque ventilazione debole e temperatura in ulteriore lieve aumento.

Sabato: poco o parzialmente nuvoloso sul molise centrale ed occidentale con tendenza, specie dal tardo pomeriggio, ad ulteriore aumento della nuvolosità. Non si escludono brevi piovaschi notturni tra venafrano ed isernino. Sulla costa cielo sereno con lievi velature non significative. Ventilazione debole o moderata. Temperatura stazionaria.

Domenica: al mattino, sereno o poco nuvoloso. Nubi in aumento nel pomeriggio ad iniziare dalle zone interne. Nella sera e notte cielo parzialmente nuvoloso su campobassano e termolese, nuvoloso su isernino, venafrano e matese con qualche breve piovasco. Ventilazione moderata. Temperatura stazionaria.