Montagne molisane nuovamente innevate

Come anticipato qualche giorno fa in un nostro articolo parlando del possibile ritorno della neve sulle montagne, la perturbazione che sta attraversando il Molise, seppur non particolarmente intensa, sta lasciando qualche strascico.

Dalla tarda serata di ieri ha iniziato a piovere su gran parte della regione (anche se l’intensità non è elevatissima) e la contemporanea diminuzione delle temperature, questa si piuttosto marcata dato che si sono persi anche 10°C in alcune zone, ha fatto riapparire la neve sulle nostre montagne, specialmente sul Matese.

Non si tratta ovviamente di accumuli importanti e già dal pomeriggio le condizioni dovrebbero tornare a migliorare, ma già il solo fatto di rivedere la dama bianca, per alcuni, è un grandissimo piacere dopo un inverno avaro di soddisfazioni e che solo negli ultimi periodi si è ripreso.

Quelle che vi mostriamo sono foto scattate pochi minuti fa proprio a Campitello dove una leggera nevicata sta imbiancando nuovamente i prati favorita da una temperatura che nel momento della nevicata era di 0,8°C. Per chi volesse tenere sotto controllo tali dati può farlo a questo link. Un grazie sincero al Nolo Galeassi per avercele inviate.

Vi lasciamo ora alle foto sopra citate invitando chi volesse a segnalarci il tempo nella sua zona e ad inviare foto. Per aggiornamenti costanti seguite il nostro forum!

1 2 3

Staff MeteoinMolise