Frequenti piogge, qualche schiarita e variabilità diffusa: è marzo.

Il tempo sulla nostra regione si presenta diffusamente instabile con frequenti precipitazioni, localmente anche di forte intensità. Gradualmente a partire dal pomeriggio andremo incontro ad un miglioramento in primis sulla provincia di Campobasso e, a seguire, in quella di Isernia. La causa principale del maltempo sarà la profonda area di bassa pressione presente sul tirreno centro-settentrionale.

Mercoledì: molto nuvoloso o coperto con piogge diffuse anche di forte intensità su venafrano, matese casertano ed isernino. Nel pomeriggio ed in serata nubi ma con schiarite sulla provincia di Campobasso sia nelle zone interne che sulla costa, ancora piogge sul settore occidentale della regione. Attenzione a possibili disagi di carattere idrogeologico dovuto sia alle precipitazioni che alla tanta neve presente a quote montane. Ventilazione moderata. Temperatura stazionaria.

Giovedì: poco o parzialmente nuvoloso in mattinata con belle e frequenti schiarite soleggiate più evidenti e persistenti in provincia di Campobasso. Nel pomeriggio ed in serata tempo in peggioramento con addensamenti a tratti intensi accompagnati da brevi piovaschi. Ventilazione debole o moderata. Rialzo termico.

Venerdì: al mattino poco nuvoloso su isernino, variabilità con alternanza di schiarite ed annuvolamenti su campobassano, piogge deboli sulla costa. Nel pomeriggio ancora pioggia sulla costa in estensione al resto della regione. Ventilazione debole. Temperatura stazionaria.