La previsione di sabbia per giovedi 7 aprile

Molise: calo termico e sabbia in arrivo

Dopo numerose giornate con valori termici molto al di sopra della media stagionale, è prossimo un peggioramento generalizzato delle condizioni meteorologiche, dovuto principalmente all’ingresso di correnti fresche nord atlantiche che apporteranno della instabilità a partire dalla sera di giovedì ed un calo della temperatura anche di 6/8 gradi. Si segnala, inoltre, l’arrivo di sabbia in particolare nella giornata di giovedì su tutto il Molise (vedi cartina). In prospettiva, nel weekend nuovo miglioramento ma con temperatura nella media stagionale. Previsioni per tutti i comuni del Molise.

Mercoledì: al mattino cielo sereno o lievemente velato nelle zone interne sia della provincia di Isernia che della provincia di Campobasso. Foschia densa o banchi di nebbia sulla costa e sulla pianura prospiciente ad essa. Nel pomeriggio, poche variazioni di rilievo: ancora cielo velato nelle zone interne seppur con tendenza a graduale ma costante aumento della copertura nuvolosa specie nelle ore serali, foschia densa lungo la costa. Ventilazione debole. Temperatura stazionaria su valori tardo-primaverili all’interno, più freschi sulla costa a causa della copertura nuvolosa.

Giovedì: cielo nuvoloso o molto nuvoloso su tutta la regione. Residui banchi di nebbia mattutini lungo la costa in dissolvimento nel corso della giornata. Dal pomeriggio e dalla sera, aumento della instabilità con tendenza a piovaschi sparsi. Possibile caduta di sabbia. Ventilazione debole o moderata meridionale. Temperatura in diminuzione.

Venerdì: nuvolosità sparsa al primissimo mattino ma in aumento su tutto il Molise. A seguire nubi a tratti compatte con cielo nuvoloso o molto nuvoloso e precipitazioni sparse anche sotto forma di rovesci. Sulla costa variabilità perturbata con qualche spazio soleggiato in un contesto anche in questo caso piovoso. Dalla sera migliora su tutta la regione ad iniziare da nord. Ventilazione moderata. Temperatura in diminuzione.