METEOLIVE una domenica dal sapore estivo. SOLE e CALDO

Foto dell'autore

By Gianfranco

Quella odierna, sarà una domenica prevalentemente soleggiata e mite su buona parte della regione. Fase meteo che ci accompagnerà fino a mercoledì. Previsioni e meteolive per oggi, 15 settembre

L’alta pressione sta premendo sull’acceleratore e proprio tra week-end e inizio della prossima settimana raggiungerà l’apice dell’intensità, prima del probabile definitivo tracollo in questo ultimo tratto dell’estate. Il tempo si presenta stabile ovunque quest’oggi, dalle Alpi alla Sicilia, tutto grazie all’anticiclone africano che in maniera molto forzata viene indirizzato sulla nostra penisola.

PREVISIONI METEO 15 SETTEMBRE 2019 | La giornata risulterà stabile ovunque senza quasi alcuna nota instabile, perfino sui rilievi. Le temperature sono attese in ulteriore aumento nei valori massimi, tanto che su pianura Padana e regioni tirreniche potremo sfiorare i 30° e localmente anche i 33°C (in particolar modo su bassa Toscana, Lazio e Campania). Solo sul medio-basso Adriatico e parte del sud avremo qualche grado in meno grazie a deboli correnti settentrionali che mitigheranno l’aria.

FORTI ESCURSIONI TERMICHE | In serata e in nottata clima nettamente più fresco, come ormai è prassi grazie all’avanzata dell’inversione termica (fenomeno tipicamente autunnale e invernale). In questi giorni infatti è molto facile assistere a forti escursioni tra giorno e notte, anche di oltre 15°C.

METEOLIVE OGGI IN MOLISE | In un contesto quasi estivo, avremo un cielo generalmente sereno o poco nuvoloso. Venti deboli. Temperature ancora in ulteriore lieve rialzo. Punte di 26-28 gradi tra Isernia e Venafro.

La nostra APP METEO