Meteolive: tempo in peggioramento. Piogge, temporali e grandine. Ecco dove

Foto dell'autore

By Redazione MeteoInMolise

Un intenso fronte atlantico in arrivo, ha già causato i primo forti temporali nella giornata di venerdì ma il grosso del maltempo è atteso nella notte tra sabato e domenica e nella giornata di domenica. Meteolive per le prossime ore quando, localmente, potrebbe anche arrivare della grandine.

Situazione meteolive attuale: pressione in ulteriore calo sull’Italia settentrionale per l’arrivo di un’intensa perturbazione atlantica associata ad una saccatura distesa dal Regno Unito alla Francia. Si tratta di un sistema frontale costituito prevalentemente da temporali dato il contrasto termico tra l’aria fresca che lo accompagna e l’aria molto calda che lo precede. Le avanguardie del fronte hanno già causando i primi rovesci e temporali anche forti su alcune zone del nord, ma il grosso del maltempo è atteso solo nella seconda parte della giornata e in particolare dalla sera quando l’ingresso della parte più attiva della perturbazione potrà portare fenomeni violenti con nubifragi, intense grandinate e colpi di vento. Le temperature saranno in brusca diminuzione.

Peggioramento sul Molise: il tempo è atteso in peggioramento a partire dalla sera e poi gradualmente il maltempo tenderà ad intensificarsi nella giornata di domani dando luogo a fenomeni sparsi da ovest verso est, anche rovesci, temporali e qualche grandinata.

Le precipitazioni attese per sabato sera/notte

meteoliveLe precipitazioni attese nella mattinata di domenica

meteoliveLe precipitazioni attese nel pomeriggio/sera di domenica

meteolive

Rimani aggiornato con le previsioni in italia, previsioni in Molise, webcam, stazioni meteo. Tutto sulla nostra app