Meteolive: ecco l’arrivo di aria più fredda e la NEVE

Foto dell'autore

By Annibale

Prevista da qualche giorno, sopraggiunge sulla penisola, aria più fredda da nord-est. La situazione meteolive

ANALISI METEO: Le correnti da nord-ovest che ci stanno interessando con frequenti episodi favonici specie al nord, ruoteranno prima da nord, poi da est nel corso delle prossime 12h Questa manovra favorirà un calo delle temperature sulla nostra Penisola che inizierà a manifestarsi a partire già dalla serata odierna. E’ evidente, infatti, l’immagine dal satellite che mette in evidenza il graduale arrivo di correnti più fredde.

METEOLIVE- APICE DEL FREDDO: Quando si toccherà il massimo del freddo in Italia? Rimarchiamo il fatto che non arriveranno temperature da brivido e quasi sicuramente le due Isole Maggiori unitamente a gran parte del meridione peninsulare resteranno escluse da questo abbraccio invernale.

[ads_riofreddo]

meteoliveAl nord e al centro il massimo del freddo si toccherà tra giovedì 13 e venerdì 14 dicembresulle pianure del nord a 1500 metri dovrebbero entrare isoterme attorno a -4/-5°. Ancora incerta la prognosi precipitativa, ovvero se al freddo saranno associate anche nevicate a bassa quota sulle regioni settentrionali; al momento qualche spruzzata di neve sui settori più meridionali del nord non si può escludere, ma abbiamo bisogno ancora di conferme. 

[wp_ad_camp_5]

NOSTRI LINK METEOLIVE CON IL TEMPO IN DIRETTA