Meteolive, ecco i temporali. (Mappa e previsione del tempo)

Foto dell'autore

By Annibale

Si accende il radar della protezione civile, segno evidente della fase temporalesca in atto sulla penisola italiana. Meteolive analisi e previsione

METEOLIVE: come previsto il tempo sta gradualmente mutando sulla nostra penisola per effetto di una piccola ma insidiosa goccia fresca, ovvero una sacca d’aria più fresca alle medio-alte quote che con non poche difficoltà sta penetrando all’interno dell’anticiclone africano (ormai in costante declino).

Insomma in un clima ancora piuttosto caldo e afoso sta subentrando questa perturbazione carica di rovesci e temporali, che nel corso della giornata odierna porterà anche fenomeni molto incisivi.

PREVISIONI METEO 23 AGOSTO 2019: la giornata risulterà molto instabile su gran parte del centro-nord e le zone interne. Ci aspettiamo rovesci e temporali molto forti su Abruzzo, Umbria e zone interne delle Marche (con possibilità di grandine di grosse dimensioni, piogge a carattere di nubifragio e forti colpi di vento.

Temporali sparsi, ma localmente forti, anche su Toscana, zone interne della Sardegna, zone interne della Puglia, del Molise, della Basilicata, della Campania, della Sicilia e della Calabria.Nubi, acquazzoni e qualche temporale anche al nord, specie su Emilia e Piemonte. Previsioni del tempo in Molise aggiornate alle ore 8.00 di questa mattina.

SCOPRI IL METEO DEL TUO COMUNE, CLICCA QUI

Radar protezione civile

meteolive