METEOLIVE, che freddo stamane. Meteo in diretta

Foto dell'autore

By Redazione MeteoInMolise

Annunciato il cambio di correnti, facciamo il punto di cosa è accaduto con il meteo in diretta attraverso i dati meteolive.

METEOLIVE: E’ arrivata nella giornata di ieri, la perturbazione numero cinque del mese di settembre. La stessa ha interessato le regioni del versante adriatico settentrionale prima, e poi quelle centro-meridionali. Le conseguenze sono state un aumento della copertura nuvolosa, un sensibile rinforzo del vento (localmente fino a 50/60 km-h) e un calo della temperatura anche di 10-12 gradi. Quanto detto, per altro, era ben visibile dalle immagini satellitare che evidenziavano a seguito del passaggio perturbato, l’ingresso di correnti mediamente fredde da nord-est. (come si evince dall’immagine salvata del satellite di ieri. Fonte: METEO AM)

Meteolive

A partire dal pomeriggio di ieri ed ancor più dalla sera e della notte, l’aria fredda ha fatto il suo ingresso anche sulla nostra regione. Sul Molise, infatti, abbiamo registrato grazie alla RETE DI MONITORAGGIO METEOLIVE DELLE STAZIONI A NORMA OMM, delle precipitazioni deboli all’interno, moderate anche carattere di rovescio sia lungo le aree costiere che sui rilievi orientali prossimi alla costa. Circa 8 i mm scesi ad URURI. Inoltre, il repentino cambio della provenienza dei venti da sud-ovest a nord, ha fatto scendere la colonnina di mercurio mediatamente di 6-7 gradi ma con punte anche di 10-11.

 

METEOLIVE MOLISE: Questa mattina (25 settembre) i valori più bassi sono stati registrati tra le 6 e le 7.30 e riguardano, principalmente, le due località montane di CAPRACOTTA CON +5.1 e CAMPITELLO MATESE con +5.5; tuttavia, valori minimi piuttosto bassi ed inferiori alla media hanno riguardato anche altre località come ad esempio CERCEMAGGIORE in provincia di Campobasso con una temperatura di 8.8. Sul capoluogo di regione +10.2. Anche per domattina è atteso un risveglio frizzante ed in qualche caso ancora più freddo rispetto a stamane. Non è da escludere che alcune aree di valle possano anche andare sotto i 5 gradi.