MeteoinMolise
Collaborazione MeteoinMolise e Linea Meteo

MeteoinMolise e Linea Meteo, nuova collaborazione

MeteoinMolise e Linea Meteo, nasce una nuova collaborazione con una delle Associazioni più attive sotto il punto di vista meteorologico.

Linea Meteo è un portale meteo nazionale in cui poter trovare previsioni del tempo, modelli meteorologici personalizzati, una grande rete meteo nazionale, carte, suggerimenti per viaggi, escursioni e weekend, informazioni sulla neve e notizie sul clima.

E’ inoltre presente uno dei forum più longevi del panorama meteorologico.

Una delle attività principali dell’Associazione Linea Meteo è quella della creazione di una rete di monitoraggio estesa all’intero territorio italiano.

In questa collaborazione, dunque, noi di MeteoinMolise forniremo i dati delle nostre stazioni meteo e delle webcam da noi installate.

Molti potrebbero chiedersi perché fornire dati propri dopo la fatica di acquistare, montare ed installare una stazione meteo. La risposta è molto semplice: più grande è una rete di monitoraggio, più dati si hanno, più accurate saranno le statistiche nonché le previsioni per i giorni successivi.

Si, avete letto bene, anche le previsioni. Sapendo esattamente, ad esempio, i dati della temperatura, dell’umidità e della pressione si possono prevedere con accuratezza le nebbie e tanti altri fenomeni atmosferici.

Dunque siamo fieri ed orgogliosi che le stazioni e le webcam MeteoinMolise siano entrate a far parte della rete Linea Meteo.

Un ulteriore passo avanti per la nostra Associazione che, ad appena un anno e mezzo dalla nascita, ha già fatto cose inimmaginabili per chiunque altro. E siamo, ancora, solo all’inizio!