Meteo weekend

Meteo weekend: variabilità diffusa tra piogge e schiarite

Meteo weekend: tra piogge e schiarite. Da Lunedì nuovo calo termico.

Il meteo nel weekend–> Un diffuso e generalizzato peggioramento delle condizioni meteorologiche è ancora in corso sul settore occidentale della nostra regione. Un intenso fronte temporalesco si è mosso da ovest verso est interessando inizialmente il medio e basso tirreno e successivamente anche le regioni del versante adriatico con frequenti fulminazioni e precipitazioni. Tra sabato e domenica si apriranno ampie schiarite ma già ad inizio settimana è atteso il passaggio di una veloce goccia fredda che apporterà un nuovo ed ulteriore calo termico e un rinvigorimento delle condizioni di instabilità su tutta la regione. 

Meteo weekend nel dettaglio–>

Venerdì: al mattino, tempo instabile specie nella prima parte con rovesci di pioggia su tutta la regione. Nelle ore successive pause asciutte con fasi anche di brevi schiarite sul Molise centrale e sulla fascia costiera; più instabile ad ovest (Volturno, venafrano, isernino e Matese) con possibili rovesci. Nel pomeriggio, gradualmente migliora sulla provincia di Isernia, si accentua la fase di tempo instabile nelle zone interne della provincia di Campobasso prima  e sulla costa poi con rovesci. Dalla tarda serata ovunque tempo migliore. Ventilazione debole. Temperatura in diminuzione. 

Sabato: al mattino, sereno o poco nuvoloso sulla costa, poco o parzialmente nuvoloso con ampie schiarite soleggiate nelle zone interne. Nel pomeriggio, parzialmente nuvoloso su tutta la regione con tendenza ad aumento delle nubi specie sul settore occidentale. In tarda serata e in nottata attesi rovesci su venafrano, Volturno, isernino, e Matese occidentale. Ventilazione debole. Temperatura in diminuzione nei valori minimi, in lieve rialzo in quelli massimi.

Domenica: incerto nelle prime ore del mattino sul Molise centro-occidentale con brevi piovaschi, schiarite sulla costa. Già nelle ore seguente schiarite diffuse su tutto il territorio regionale. Nel pomeriggio, parzialmente nuvoloso o variabile ma dalla tarda serata meteo in peggioramento a causa dell’arrivo di una goccia fredda da est. Ventilazione debole. Temperatura stazionaria.

Meteo weekend e non solo con le previsioni dettagliate e sempre aggiornate per i comuni del Molise o con le nostre stazioni meteo in tempo reale .