Meteo, weekend variabile tra nubi e schiarite

Correnti occidentali continuano a fluire sulla nostra regione rinnovando il passaggio di molte nubi ma scarse piogge, più probabili sul versante occidentale e sul Matese nella giornata di sabato. Il clima rimarrà spesso ventoso per il persistere di umide correnti dai quadranti occidentali o meridionali, con associato un generale rialzo termico a tutte le quote.

Venerdì: alternanza di nubi e schiarite su tutto il territorio regionale con tempo asciutto. Temperature in lieve rialzo. Ventilazione debole da Sud-Est sulla costa, da Ovest/Sud-Ovest sul Molise centro/occidentale.

Sabato: nuvoloso o molto nuvoloso sul subappennino e sui monti frentani con basso rischio di pioggia. Molto nuvoloso o coperto altrove con deboli piovaschi sul Matese, su isernino, venafrano e Alto Molise. Nubi di passaggio sulla costa. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Sud/Sud-Ovest.

Domenica: la pressione torna ad aumentare, favorendo un rapido diradamento delle nuvolosità sino a cieli poco nuvolosi, ad eccezion fatta per la dorsale appenninica e per i settori occidentali in genere, esposti a correnti da Ovest/Sud-Ovest  responsabili di annuvolamenti più frequenti e di qualche breve fenomeno. Temperature minime in calo; massime stabili e miti. Venti moderati dai quadranti occidentali.

meteoinmolise