Meteo weekend
Precipitazioni attese nel pomeriggio di Ssbato

Meteo weekend: piogge e temporali sui rilievi, sole sulla costa

Meteo weekend: sulle aree interne piovoso e più freddo, sulla costa ampie schiarite soleggiate e piuttosto caldo.

Il meteo del prossimo Weekend si caratterizzerà’ per tempo frequentemente instabile in particolare sul Molise occidentale, mentre ampie schiarite soleggiate si faranno spazio lungo le aree orientali e la costa. Le condizioni meteorologiche risentiranno della perturbazione di origine atlantiche che nelle ultime 24/36h ha apportato un diffuso maltempo sulle regioni settentrionali e su quelle tirreniche con piogge frequenti e temporali anche di forte intensità. Sul Molise sarà il settore più occidentale a risentire maggiormente dello strascico perturbato di cui sopra e specificatamente l’area del volturno, venafrano, ovest isernino e ovest matese. Dal pomeriggio di domenica, inoltre, calo termico su tutta la regione più sensibile nei valori diurni. Il portale meteo del Molise con aggiornamenti in tempo reale.  

Meteo Weekend in dettaglio–>

Venerdì: al mattino cielo poco o parzialmente nuvoloso per velature sparse. A seguire nubi più intense e nel pomeriggio addensamenti sparsi a tratti anche intensi su tutta la regione accompagnati da possibili brevi precipitazioni specie sul venafrano. Dalla sera e dalla notte atteso un peggioramento più intenso con piogge sparse e temporali sul Molise centrale ed occidentale. Ventilazione in aumento. Temperatura stazionaria.

Sabato: variabile al mattino su volturno, venafrano, isernino e matese, parzialmente nuvoloso con schiarite soleggiate nel campobassano, poco nuvoloso sul resto della regione. Nel pomeriggio, poco o parzialmente nuvoloso con schiarite soleggiate. Possibili velature lungo la costa. Ventilazione debole o localmente moderata. Temperatura in lieve diminuzione. 

Domenica: al mattino poco nuvoloso. Nel pomeriggio, addensamenti e temporali anche di moderata o forte intensità sul Molise occidentale (ovest matese, venafrano, area del volturno e isernino), più deboli sul Molise centrale, assenti lungo la costa dove prevarrà ancora il sole. La sera’ ancora instabile con nubi in aumento anche sulla fascia costiera dove non si escludono nella notte brevi pioviggini. Ventilazione moderata specie dal pomeriggio. Temperatura in diminuzione.