Foschie dense caratterizzano le ore del mattino. In rapido dissolvimento

Meteo weekend: caldo e qualche velatura

Meteo weekend: continua a dominare la scena l’anticiclone di matrice nord africana che, a causa di una profonda depressione ad ovest della nostra penisola, guadagna spazio e terreno verso nord. Per molti giorni il tempo avrà caratteristiche molto simili a quello di giugno con valori termici spesso oltre i 23/24 gradi su buona parte del Molise. In tale contesto, tuttavia, segnaliamo la possibilità di velature sparse con parziale copertura del cielo. Detta situazione sarà piuttosto dura a morire ed almeno per  i prossimi 4/5 giorni non si scorgono novità di rilievo che, altresì, potrebbero giungere nel prossimo fine settimana a cavallo del ponte del 25 aprile.

Venerdì: cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. Qualche lieve addensamento non si esclude in altissimo Molise nelle primissime ore del pomeriggio in rapido dissolvimento. Ventilazione generalmente debole ma con rinforzi fino a moderata, nelle ore centrali del mattino, lungo la fascia costiera. Temperatura in lieve aumento.

Sabato: al mattino cielo sereno sul settore occidentale della regione dall’isernino verso il venafrano ed in alto Molise. Velature lievi sul campobassano, velature lievi anche sulla costa ma in intensificazione fino a velature diffuse già al tardo mattino. Nel pomeriggio, poche variazioni di rilievo con cielo sereno su venafrano, isernino, area del Volturno ed altissimo Molise, lievi velature nelle interine del Molise centrale, velature diffuse sulla costa ma in dissolvimento nel tardo pomeriggio e nelle prime ore della sera. Ventilazione moderata sulla costa, debole altrove ovunque di provenienza sud-occidentale. Temperatura in aumento ovunque.

Domenica: giornata caratterizzata da un clima molto mite ed un cielo parzialmente nuvoloso per velature presenti su tutta la regione causa nubi alte e stratiformi. Tuttavia, in particolare al primo mattino e dalle prime ore del pomeriggio si faranno spazio ampie schiarite soleggiate. Ventilazione debole. Temperatura in aumento con punte di 23/26 gradi.