Meteo
Andamento termico previsto alla quota di 850hp su Campobasso

Meteo: variabilità estesa con precipitazioni a tratti

Meteo: prossime 48h con tempo variabile con deboli piovaschi poi soleggiato e più caldo. 

L’alta pressione che ha garantito un ponte del primo maggio all’insegna del cielo sereno (come previsto) e con valori termici assolutamente gradevoli, mostra segnali di debolezza permettendo a corpi nuvolosi in arrivo da nord il transito sulle regioni centro-meridionali. Di conseguenza è atteso un generale peggioramento con variabilità estesa e, a tratti, precipitazioni con temperature diurne in lieve diminuzione. 

Meteo in dettaglio:

Martedì: al mattino, poco o parzialmente nuvoloso su isernino e venafrano, variabile sul Molise centrale e sulla costa con schiarite. Nel pomeriggio, possibili addensamento su ovest Matese, isernino, Volturno e Mainarde con isolati deboli piovaschi e/o brevi temporali localizzati; poche variazioni altrove con alternanza di schiarite ed annuvolamenti. Ventilazione da debole a moderata. Temperatura in diminuzione.

Mercoledì: al mattino, sul settore occidentale cielo poco o parzialmente nuvoloso; sul Molise centrale e sulla costa da poco o parzialmente nuvoloso a quasi nuvoloso. Nel pomeriggio, addensamenti sparsi a tratti intensi e più probabili lungo le aree interne del Molise centrale, accompagnati da locali precipitazioni. Ventilazione debole o moderata. Lieve diminuzione della temperatura.

Giovedì: al mattino, sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio regionale. Nel pomeriggio, isolate nubi sulla fascia costiera ma in un contesto di cielo poco nuvoloso mentre sul resto della regione cielo sereno. Ventilazione in attenuazione. Temperatura in aumento.