Meteo Termoli e costa migliore con schiarite soleggiate. All' interno instabile con diffuse precipitazioni

Meteo Termoli e costa migliore: temporali all’interno

Meteo Termoli e costa gradevole. Temporali nelle zone interne

Saranno ancora diffusamente instabili e a tratti perturbate le condizioni meteorologiche sulle aree interne del nostro stivale ed anche sul Molise. Le correnti da nord si infiltrano sul bordo orientale dell’anticiclone, che mantiene lontano e verso ovest i massimi barici pressori lasciando spazio a fasi instabili in particolar modo nelle ore pomeridiane e nelle zone interne. Questa fase avrà vita ancora piuttosto lunga e caratterizzerà il tempo per tutta la settimana.  Nel weekend il meteo dovrebbe migliorare e stabilizzarsi in modo da permettere, finalmente, la partenza della stagione estiva con meteo soleggiato e caldo su Termoli, Campomarino, Petacciato e Montenero. Le temperature subiranno un lieve aumento specie nei valori massimi. Condizioni meteo, stazioni e webcam in tempo reale sul nostro portale

Lunedì: al mattino, parzialmente nuvoloso con schiarite nelle zone interne; poco nuvoloso lungo la fascia costiera. Nel pomeriggio, si accentua l’ instabilità nelle aree interne e quindi sulla provincia di Isernia e su parte di quella del capoluogo con rovesci e locali fenomeni temporaleschi. Lungo la costa cielo velato ma assenza di precipitazioni. Ventilazione debole ma in temporaneo rinforzo ove si verificheranno precipitazioni pomeridiane. Temperatura in lieve aumento.

Martedì: al mattino parzialmente nuvoloso nelle zone interne, quasi sereno sulla costa. Nel pomeriggio, diffusa accentuazione dell’instabilità sui rilievi ed in tutte le zone interne con rovesci sparsi, temporali e locali grandinate. Lungo la costa tempo migliore con cielo poco nuvoloso su Termoli, Campomarino, Petacciato e Montenero. Ventilazione assente o debole al mattino, in rinforzo con colpi di vento nel pomeriggio. Temperatura in lieve rialzo.

Mercoledì:  nella prima parte della giornata cielo parzialmente nuvoloso con alternanza di nubi e schiarite. Sulla costa ventoso ma sereno. Nel pomeriggio, addensamenti più probabili sul settore occidentale, isernino, venafrano, matese e volturno, variabile altrove. Meteo a Termoli, Campomarino, Petacciato e Montenero migliore con cielo sereno. Ventilazione debole con colpi di vento al mattino sulla costa e nel pomeriggio nelle aree interne dell’isernino. Temperatura su valori gradevoli ed ovunque tra i 23 ed i 25 gradi.