meteo Santo Stefano, più freddo

Foto dell'autore

By Gaetano

Dopo un assolato e stabile Natale, il meteo per santo Stefano presenterà qualche nuvola in più e aria più fredda in particolare sui versanti adriatici.

Meteo Santo Stefano, L’ alta pressione si è impossessata del territorio italiano. Tutti ci siamo accorti del cielo terso e azzurro nella giornata di Natale. Le temperature sono risultate anche gradevoli con valori vicine anche ai 15 gradi. In queste condizioni però la temperatura si abbassa anche più velocemente durante la notte.

Debole peggioramento a Santo Stefano

Nella giornata di Santo Stefano è atteso un nucleo di aria moderatamente più fredda raggiungere le nostre regioni orientali. In particolare sul Molise avremo un aumento di nuvolosità fin dal mattino specie sulla provincia di Campobasso, possibile qualche piovasco associato. Non si esclude qualche fiocco in montagna.

Farà più freddo

Rispetto alla giornata di Natale, le temperature subiranno un drastico calo. In montagna si andrà anche sottozero. A Campobasso prevista una massima di 7 gradi, a Isernia 9 gradi, a Termoli 12 gradi, a Campitello e Capracotta 1 grado.

 

Ondata di freddo per il weekend

Con le carte a nostra disposizione, un flusso di aria molto fredda raggiungerà le nostre regioni centro meridionali già da sabato. Da valutare gli effetti in termini di precipitazioni nevose sul Molise.  Restate aggiornati sulla nostra pagina.