Meteo quasi estivo

Meteo quasi estivo temperature fino a 26/27 gradi. Arriverà anche un po’ di sabbia

Meteo quasi estivo: punte di 27 gradi. In arrivo anche un pò di sabbia.

Sono in deciso miglioramento le condizioni meteorologiche sulle regioni centro-meridionali e quindi anche sul Molise, a seguito del passaggio instabile e fresco che nei giorni scorsi ha interessato in particolare le aree interne. Fenomenologia frequentemente temporalesca si è registrata specie in provincia di Campobasso e localmente anche di forte intensità. Nelle prossime 48/72h, avremo un deciso miglioramento meteo ma soprattutto un sensibile rialzo della temperatura in particolare nei valori diurni, localmente sono attesi fino a 26/27 gradi. Le nostre webcam in diretta meteo, ci mostrano su tutta la regione una giornata che inizia con cielo  diffusamente velato sia in provincia di Campobasso che in quella di Isernia. 

Meteo quasi estivo: dettagli week-end 

Giovedì: al mattino, cielo parzialmente nuvoloso a causa di nubi alte. Nel pomeriggio, nessuna variazione di rilievo. Nel corso della notte possibilità di deboli pioviggini in particolare nelle zone interne. Pioviggini accompagnate frequentemente da sabbia. Ventilazione debole o moderata meridionale. Temperatura in aumento.

Venerdì: al mattino velature sparse nelle aree interne, diffuse lungo la costa. A seguire migliora su tutta la regione con cielo sereno o poco nuvoloso. Ventilazione debole o moderata di provenienza meridionale. Ventilazione debole o moderata meridionale. Temperatura in ulteriore aumento con punte di 25-27 gradi nelle località interne, di 23-25 gradi su quelle costiere.

Sabato: splendida giornata di sole sia al mattino che nel pomeriggio su tutto il territorio regionale. Ventilazione debole. Temperatura stazionaria su valori quasi estivi.

Domenica: poche variazioni rispetto alla giornata precedente. Sereno o poco nuvoloso al mattino, qualche addensamento pomeridiano all’interno ma in un contesto di cielo poco o parzialmente nuvoloso. Ventilazione debole o moderata di direzione variabile. Temperatura in lieve diminuzione ma quasi ovunque superiore ai 23-25 gradi.