Meteo, OGGI POMERIGGIO tornerà la neve. (MAPPE E PREVISIONI IN DETTAGLIO)

Foto dell'autore

By Redazione MeteoInMolise

Meteo di domenica pomeriggio. Ancora nevoso sul Molise

SITUAZIONE METEO

Una massa d’aria freddissima, di origine artico-continentale, si è riversata sul bacino del Mediterraneo, propagandosi a fino alle estreme regioni meridionali e alle Isole maggiori, determinando anche qui un marcato raffreddamento. Si tratta della più intensa ondata di freddo dall’inizio dell’inverno, con valori che in montagna al Centro-nord, sopra i 1000 metri, scendono fino a -15 gradi. Nel frattempo, la perturbazione numero 5 abbandonerà le regioni centrali adriatiche, il Sud e la Sicilia sin dalle prime ore di questa mattina, dove tuttavia il tempo resterà instabile, con altre occasioni di neve fino a quote molto basse.

Un miglioramento più evidente arriverà nei primi giorni della prossima settimana, insieme ad uno spostamento della gelida corrente nord-orientale verso la Grecia e l’Egeo. Il clima, tuttavia, resterà freddo, con temperature inferiori alla norma probabilmente fino a martedì. A seguire, con il ripristino del flusso temperato e a tratti umido atlantico, le temperature rialzeranno sensibilmente.

PREVISIONI METEO SUL MOLISE PER OGGI E DOMANI

POMERIGGIO-SERA

Previsioni meteo domenica

Meteo Molise, tempo

PREVISIONI PER LA GIORNATA DI LUNEDì

Al mattino residue nevicate in alto Molise e nelle zone interne del campobassano e del fortore molisano, ma in rapido miglioramento. Ecco l’evoluzione grafica per le ore centrali del giorno di Lunedì 15 febbraio 2021 sulla regione

Meteo Molise

Tendenza a medio termine:

IN SINTESI il tempo da sabato 20 a sabato 27 febbraio:
probabile breve ritorno di correnti fredde da est tra sabato 20 e domenica 21 ma senza un vero peggioramento del tempo, bensì con una moderata flessione delle temperature al nord e in Adriatico. Attendibilità media: 55%

possibile fase più stabile e mite tra lunedì 22 e mercoledì 24 con temperature in rialzo. Attendibilità media: 45-55%

possibile recrudescenza invernale anche perturbata tra giovedì 25 e sabato 27 con risvolti anche nevosi tutta da comprendere. (attendibilità medio-bassa 35-40%)

RIMANI AGGIORNATO, LE PREVISIONI DEL TEMPO SUL TUO DISPOSITIVO MOBILE