Meteo nel weekend

Meteo nel weekend: prima schiarite poi piogge e neve

Meteo nel weekend: peggiora a partire da sabato. Precipitazioni e ritorno della neve specie sul Matese.

Sarà un weekend caratterizzato da condizioni meteorologiche piuttosto variabili. Tra la giornata odierna e le primissime ore di domani (Sabato) prevarranno le schiarite su tutto il territorio regionale, ma già da metà mattino e nella giornata di Domenica un veloce passaggio perturbato da nord apporterà un peggioramento del tempo con nubi e piogge sparse in particolare nella prima parte della giornata. A livello termico, registreremo valori sopra la media del periodo per le prossime 48h, mentre domenica tenderanno a diminuire sia nei valori minimi che in quelli massimi. La nuova settimana, tuttavia, si aprirà ancora con correnti più fresche da nord-ovest ed instabilità frequente. Il meteo in tempo reale con le nostre webcam meteo molise.

Meteo nel weekend in peggioramento: i dettagli.

Venerdì: al mattino, poco nuvoloso su tutta la regione. Nel pomeriggio, più nubi sul settore occidentale della regione (basso venafrano, Mainarde e Volturno), quasi sereno o poco nuvoloso altrove. Ventilazione generalmente debole ma con tendenza a rinforzare in particolare dalla sera lungo la fascia costiera. Temperatura stazionaria su valori oltre la media del periodo.

Sabato: al mattino, cielo parzialmente nuvoloso o quasi nuvoloso sul settore occidentale; parzialmente nuvoloso con schiarite soleggiate sul Molise centrale, poco nuvoloso per velature lungo la costa. Nel pomeriggio, tendenza a rapido peggioramento su tutta la regione con precipitazioni che dall’isernino e dal venafrano si estenderanno in serata anche sul campobassano. Lungo la costa assenza di fenomenologia. Ventilazione sostenuta. Temperatura in lieve diminuzione.

Domenica: maltempo nella prima parte della giornata su tutta la regione. In particolare rovesci, a tratti anche intensi, interesseranno il Molise centrale e quello occidentale. Nevicate sul Matese oltre i 1400 metri. Nel corso del pomeriggio, prime schiarite soleggiate sulla costa, mentre le precipitazioni tenderanno a cessare su tutta la regione seppur insisteranno addensamenti nelle aree più interne. Ventilazione sostenuta. Temperatura in diminuzione.