Meteo Natale 2018 tempo mite e stabile? (Anticipazioni)

Foto dell'autore

By Annibale

Meteo Natale con alta pressione e temperature in rialzo

SITUAZIONE METEO: Mancano ormai soltanto pochi giorni alle festività più attese dell’anno, quelle natalizie. Feste che quest’anno si contraddistinguono per un super-ponte che determinerà un lungo weekend di vacanza, da Sabato 22 a Mercoledì 26 Dicembre. L’atmosfera natalizia di borghi e città è già da giorni contraddistinta da luci colorate, addobbi a tema ed eventi che vedono come protagonista l’intramontabile Babbo Natale: il tempo degli ultimi giorni e di queste ore con la prima grande nevicata della stagione al Centro/Nord e il forte maltempo che sta colpendo il Centro/Sud, aiuta la percezione di un clima tipicamente natalizio ma nei prossimi giorni lo scenario cambierà drasticamente proprio in concomitanza con l’arrivo del Natale.
[wp_ad_camp_5]

PREVISIONI METEO: Ulteriori conferme giungono su una fase piuttosto mite e stabile: quest’anno le festività di Natale saranno accompagnate da un forte Anticiclone delle Azzorre che già da Venerdì 21 Dicembre (al Nord) inizierà ad interessare il nostro Paese, prolungandosi proprio fino al giorno di Natale, Martedì 25 Dicembre. Le condizioni meteorologiche saranno quasi primaverili e soleggiate in tutto il Paese, per tutto il weekend, nel giorno di Vigilia e a Natale, pur con qualche timido disturbo .

METEO NATALE, TEMPERATURE ELEVATE SPECIE DI GIORNO: In linea di massima, però, splenderà il sole un po’ ovunque, e avremo temperature talmente tanto elevate che spesso e volentieri non capitano neanche a Pasquetta: le massime supereranno i +10°C (in alcuni casi anche in modo “abbondante”, con picchi di +14°C) su tutto il Nord; al Centro avremo temperature diurne tra +16 e +18°C; in tutto il Sud andremo oltre i +20°C.

METEO NATALE IN MOLISE: Probabilmente stabile con cielo poco o parzialmente nuvoloso e valori diurni tra i 10 ed i 13 gradi

[ads_riofreddo]