Instabile nelle zone interne del Molise con qualche raggio di sole dopo i piovaschi della notte

Meteo Molise: tra sole, rovesci ed aria più fresca

Meteo Molise: weekend tra schiarite, rovesci e temporali

Le condizioni meteorologiche rimangono improntate ad una decisa instabilità. Seguita ad affluire da nord, aria piuttosto instabile e fresca che causa, non solo un generale contenimento dei valori termici ma un’ ulteriore alimentazione per fasi di tempo non propriamente stabile. Per il weekend il meteo seguirà i connotati di cui sopra: sono attese ampie schiarite ed addensamenti con rovesci e/o locali temporali in particolare nella giornata di domenica lungo la fascia costiera. Ovunque le temperature saranno leggermente al di sotto della media stagionale. A fasi alterne anche tutta la settimana entrante si caratterizzerà per periodi caratterizzati da instabilità vivace. Probabile miglioramento solo in ultima decade con deciso rialzo termico. Ulteriori info e dettagli sul meteo dei comuni del molise.

Venerdì: al mattino, cielo poco o parzialmente nuvoloso con schiarite lungo la costa, quasi nuvoloso nelle zone interne ma con assenza di fenomenologia dopo i piovaschi della notte. Nel  pomeriggio addensamenti più compatti nelle zone interne con associati lievi fenomeni. A seguire velature su tutta la regione. Ventilazione moderata di provenienza settentrionale. Temperatura stazionaria su valori leggermente inferiori alla media stagionale.

Sabato: poco o parzialmente nuvoloso al mattino in provincia di Isernia e lungo la costa con ampie schiarite soleggiate. Residui addensamenti sul Molise centrale. Nel pomeriggio, peggiora il tempo sul settore occidentale della regione, segnatamente isernino, venafrano, Volturno, alto Molise e Matese con addensamenti associati a rovesci e/o temporali. Sul Molise centrale attesi rovesci ma più isolati. Sulla costa poco o parzialmente nuvoloso. In tarda serata migliora ovunque. Ventilazione debole al mattino, ma in rinforzo nelle aree interessate da fenomenologia. Temperatura in ulteriore lieve calo.

Domenica: al mattino, rovesci e brevi temporali sul settore occidentale della regione. Sul Molise centrale addensamenti con brevi rovesci. Sulla costa soleggiato nelle prime ore poi tendenza a peggioramento con rovesci e/o temporali nella seconda parte del mattino. Nel pomeriggio, schiarite sulle zone interne, ancora instabile sulla costa con alternanza di sole e rovesci anche temporaleschi. . Ventilazione debole al mattino, ma in rinforzo nelle aree interessate da fenomenologia. Temperatura stazionaria.