Meteo Molise

Meteo molise: passaggi nuvolosi e schiarite

Su tutto il mediterraneo l’alta pressione garantisce condizioni di tempo generalmente stabile con foschie e/o nebbie specie nelle ore notturne nelle aree favorite dall’orografia. Sull’Italia e sul Molise tempo generalmente soleggiato con isolati ed innocui passaggi che lambiscono, di tanto in tanto, il versante più orientale della penisola apportando temporanei addensamenti. L’Europa orientale, invece, vive una cruenta fase di maltempo e freddo. Questa situazione non cambierà nei prossimi 4/5gg e, ad esclusione di rari addensamenti, su tutto il Molise avremo prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso con possibili foschie anche dense alternati a rapidi addensamenti. A livello termico non sono previste variazioni. Consulta il meteo in tempo reale del Molise. 

Meteo molise: in dettaglio le previsioni

Mercoledì: splendida giornata di sole su tutto il territorio regionale sia al mattino che nel pomeriggio. Dalla sera tendenza ad aumento della nuvolosità in particolare lungo la fascia costiera con velature che con il passare delle ore tenderanno ad essere via via più diffuse. Segnaliamo la possibilità di foschie dense nelle valli interne del volturno, del matese e del biferno. Gelate estese al primo mattino. Ventilazione debole. Temperatura in lieve rialzo sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Giovedì: al mattino variabilità diffusa in provincia di Isernia con nubi e locali schiarite. In provincia di Campobasso, nuvoloso nelle zone interne del molise centrale mentre nubi e piovaschi si presenteranno sulla costa. Nel pomeriggio, poche variazioni con cessazione della fenomenologia anche lungo la costa stessa. Ventilazione debole o moderata con qualche raffica fino a 22-25km/h sulla costa. Temperatura in lieve diminuzione nei valori massimi, in rialzo in quelli minimi.

Venerdì: al mattino cielo parzialmente nuvoloso su tutta la regione. Nel pomeriggio, schiarite più ampie in un contesto di cielo poco nuvoloso. Ventilazione debole. Temperatura stazionaria con massime non superiori ai 4/5 gradi in alta collina.