Meteo Molise

Meteo Molise: oggi e domani le giornate peggiori

Meteo Molise: peggiora il meteo con forti piogge

Si isola verso sud la goccia fredda che ha apportato un su quasi tutte le regioni italiane un deciso peggioramento delle condizioni meteo con accesa instabilità e temporali localmente anche di forte intensità. Sul Molise condizioni meteorologiche in peggioramento con tempo incerto per le prossime 48/72h con fenomenologia diffusa, frequentemente temporalesca ed intensa. Ci attendiamo quindi su tutta la regione maltempo con particolare attenzione alle aree del basso Molise e della costa. Segnaliamo altresì una deciso ed ulteriore diminuzione della temperatura nell’ordine di 3/5 gradi rispetto ai valori attuali ed un rinforzo del vento di provenienza settentrionale. Vi invitiamo a visitare il nostro portale meteo Molise che produrrà aggiornamenti frequenti. Tutte le stazioni meteo in diretta QUI 

Mercoledì: giornata perturbata con cielo su tutta la regione molto nuvoloso o coperto con piogge, temporali già intensi al mattino lungo la fascia costiera. Nel pomeriggio il tempo peggiora ancora e su tutta la regione ci attendiamo temporali, piogge e forti colpi di vento. Attenzione perché lungo le aree costiere si potranno anche superare i 50/60mm di pioggia. In serata ancora tempo instabile seppur con piogge più deboli. Ventilazione moderata o forte settentrionale con raffiche fino a 55/60 km/h lungo la costa. Temperatura in ulteriore diminuzione. Mare agitato.

Giovedì: al mattino parzialmente nuvoloso con schiarite soleggiate su tutta la regione. Da metà mattino addensamenti sulla costa accompagnati da piogge in estensione nelle ore pomeridiane a tutta la regione. Atteso quindi un pomeriggio diffusamente instabile con piogge e temporali su tutta la regione . Le precipitazioni, specie nella provincia di Campobasso potrebbero anche risultare di moderata o forte intensità. In serata cessano le precipitazioni su Volturno, alto Molise, isernino e venafrano mentre insiste ancora fenomenologia sul resto della regione. Ventilazione sostenuta. Temperatura stazionaria al di sotto della media stagionale. Mare agitato.

Venerdì: al mattino, poco o parzialmente nuvoloso nelle zone interne ma con rapidi addensamenti e brevi piovaschi in arrivo sulle zone interne del Molise centrale. Sulla costa inizialmente instabile ma con schiarite soleggiate nelle ore seguenti. Nel pomeriggio piovaschi su isernino e campobassano, poco nuvoloso sulla costa. Ventilazione sostenuta settentrionale. Temperatura in lieve aumento. Mare agitato.