meteo molise

Meteo Molise: fine del gran caldo. Brusco calo termico in arrivo

Meteo Molise, previsioni flash 

Meteo Molise: termina l’ondata di caldo eccezionale sulla nostra regione.

I venti freschi al seguito del vortice di bassa pressione che nella giornata di ieri (venerdì 11 agosto) ha raggiunto l’arco alpino, faranno ulteriormente, nella giornata odierna (sabato 12 agosto), calare le temperature apportando un deciso abbassamento della colonnina di mercurio anche di 15 gradi rispetto ai valori avuti nella prima decade di agosto. 

Questo cambio di circolazione apporterà anche fenomeni precipitativi convettivi nella giornata odierna, tant’è che il cielo si presenterà da poco a parzialmente nuvoloso con tendenza ad intensificazione della copertura nuvolosa specie a partire dal tardo mattino e dal primo pomeriggio. Sono attese precipitazioni sparse, frequentemente a carattere di rovescio e/o temporale possibili sia lungo la costa che nelle aree interne. Migliora la sera.

Da domenica avremo un graduale aumento della temperatura causato dall’arrivo dell’ennesima ondata di calore in arrivo sulle regioni del Centro/Sud, anche se non dovrebbe assumere intensità e caratteristiche come di quella appena trascorsa. Vi ricordiamo che in qualsiasi momento,  attraverso la rete di stazioni meteo molise e le webcam meteo molise, potrete sapere le condizioni meteorologiche in tempo reale.

Il Ferragosto sarà “salvo” da grossi disturbi, ma ne riparleremo in maniera più approfondita nel prossimo articolo previsionale di lunedì 14 agosto.