Meteo Molise: continua l’instabilità sulla nostra regione

Foto dell'autore

By mario

METEO MOLISE: ANCORA TEMPO INSTABILE

Meteo Molise, situazione –>. Insiste l’azione di bassa pressione sulla nostra regione che darà luogo ad un cielo molto nuvoloso e precipitazioni a carattere nevoso fino a quote collinari almeno per buona parte della giornata odierna. Oggi vivremo la fase più intensa del peggioramento anche se, tale peggioramento, è ben al di sotto delle aspettative.

Come già ampiamente descritto nei precedenti articoli, precipitazioni abbondanti si sono avute nell’Alto e altissimo Molise e su Campitello Matese dove nella giornata di ieri è stata chiusa, per il distacco di diverse slavine, la Strada Provinciale 106 che collega il capoluogo alla località sciistica.[wp_ad_camp_5]

Sempre nella giornata di ieri, si sono registrati allagamenti sulla Strada Statale Fondo Valle del Biferno all’altezza del bivio per Fossalto/Castropignano a causa dello straripamento del fiume.

Nevicate si segnalano a Casacalenda e Colletorto, neve bagnata a Montenero di Bisaccia, e circa 20 centimetri di neve fresca a Fossalto (S.Agnese). In queste ore le nevicate stanno interessando anche il capoluogo regionale ove seguiterà a nevicare almeno fino alle prime ore del pomeriggio con buona intensità.