meteo molise

Meteo Molise: continua l’instabilità sulla nostra regione

METEO MOLISE: ANCORA TEMPO INSTABILE

Meteo Molise, situazione –>. Insiste l’azione di bassa pressione sulla nostra regione che darà luogo ad un cielo molto nuvoloso e precipitazioni a carattere nevoso fino a quote collinari almeno per buona parte della giornata odierna. Oggi vivremo la fase più intensa del peggioramento anche se, tale peggioramento, è ben al di sotto delle aspettative.

Come già ampiamente descritto nei precedenti articoli, precipitazioni abbondanti si sono avute nell’Alto e altissimo Molise e su Campitello Matese dove nella giornata di ieri è stata chiusa, per il distacco di diverse slavine, la Strada Provinciale 106 che collega il capoluogo alla località sciistica.

Sempre nella giornata di ieri, si sono registrati allagamenti sulla Strada Statale Fondo Valle del Biferno all’altezza del bivio per Fossalto/Castropignano a causa dello straripamento del fiume.

Nevicate si segnalano a Casacalenda e Colletorto, neve bagnata a Montenero di Bisaccia, e circa 20 centimetri di neve fresca a Fossalto (S.Agnese). In queste ore le nevicate stanno interessando anche il capoluogo regionale ove seguiterà a nevicare almeno fino alle prime ore del pomeriggio con buona intensità.