Meteo live, previsti temporali anche oggi 25 agosto

Foto dell'autore

By Annibale

L’alta pressione viene incalzata di correnti più fresche in quota. Gli ultimi aggiornamenti, confermano la possibilità di nuovi temporali. Meteo live per le prossime ore

SITUAZIONE METEO ITALIA – La presenza di una modesta area di bassa pressione in quota, in via di spostamento verso i Balcani, rinnoverà anche oggi domenica 25 Agosto una moderata instabilità atmosferica. Imponenti formazioni nuvolose pomeridiane si formeranno soprattutto nelle aree interne e sui rilievi zone dove sarà maggiore la possibilità di acquazzoni e qualche temporale a carattere irregolare.

DOMENICA TEMPORALI IRREGOLARI, ECCO DOVE – Alpi centro orientali ed appennino centro meridionale con interessamento della fascia prealpina e subappenninica, Triestino, Toscana, molti settori del Lazio, Umbria, Molise, alta Puglia e alto versante ionico. Coinvolti anche i rilievi di Sardegna e Sicilia, a tratti le coste sarde orientali e quelle ioniche della Sicilia. Altrove ci sarà una maggiore prevalenza di sole e tempo perlopiù asciutto. Mappa dei temporali.

TEMPERATURE IN ITALIA – Le temperature saranno stabili o in lieve rialzo al Centro Nord, in locale flessione al Sud. Caldo ma senza eccessi.

METEO LIVE IN MOLISE- Dopo le schiarite soleggiate, estese e diffuse del mattino, è in atto un nuovo peggioramento a carattere temporalesco. Tra il pomeriggio e la sera buona parte del settore interno sarà interessato da fenomenologia anche temporalesca (vedi cartina). Tutte le cartina del modello matematico ad alta risoluzione per il centro italia QUI

Rimani aggiornato con le previsioni in italia, previsioni in Molise, webcam, stazioni meteo. Tutto sulla nostra app

meteo live