METEO LIVE: piogge e temporali ad ovest

Meteolive
antonio 1 Ottobre 2018

Sono diffusamente peggiorate le condizioni del tempo sui settori più occidentali. Il nostro meteo live per fare il punto della situazione

meteo liveMETEOLIVE, LE PREVISIONI DEL TEMPO:  ci lasciamo alle spalle una settimana nella quale si è concretizzato il passaggio di consegna dall’estate all’autunno sotto l’aspetto termico ma non precipitativo. Con il nuovo mese è attesa una perturbazione nordatlantica che investirà, tra lunedì e mercoledì, tutta la penisola. Il nucleo di aria fredda proveniente dal Mare del Nord, approccerà le Alpi nella giornata di lunedì e già dalla sera raggiungerà il mediterraneo formando una depressione sul Mar Ligure. Successivamente tale nucleo andrà ad isolarsi tra Sardegna, Tirreno e Sicilia dove attendiamo maltempo e precipitazioni. Il centro di bassa pressione permarrà più o meno nella stessa posizione anche nei giorni a seguire. Dunque, il tempo sull’Italia non si ristabilirà completamente per tutta la settimana. Per il Molise la giornata più perturbata risulterà mercoledì 3 ottobre ma fenomenologia, seppur a tratti, non mancherà sul settore centro-occidentale già da oggi. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo giorno per giorno per la prima parte della settimana.

METEO LIVE, IL TEMPO IN QUESTE ORE: è in via di formazione la bassa pressione sul tirreno. Il tempo è sensibilmente peggiorato su Toscana meridionale, Lazio, Campania, ovest Abruzzo ed ovest Molise. Temporali interessano queste aree. Nelle prossime ore, ma soprattutto dalla giornata di domani, su tutte le regioni centro-meridionali è previsto meteo perturbato con nubi e diffusi fenomeni. Rimane aggiornati con le NOSTRE PREVISIONI dettagliate per le prossime 24/48h.

In queste circostanze gli strumenti di monitoraggio in tempo reale sono fondamentali. TI SEGNALIAMO:

  1. Radar Meteo Protezione civile
  2. Satellite
  3. Temporali live

Tag: