Meteo inverno 2016-2017

Meteo inverno 2016-2017: ultimi approfondimenti

Meteo inverno 2016-2017: approfondimenti.

Il Meteo inverno 2016-2017 e’ oramai sempre più ricercato vista la distanza temporale via via più ridotta. Riportiamo di seguito le linee di tendenza del sito 3bmeteo.com e di un ottimo meteorologo quale Francesco Nucera. 

Novembre e poi le previsioni meteo per inverno 2016-2017

Il mese di Novembre chiude il periodo autunnale. La nostra tendenza meteo su questo mese è centrata su dei periodi piuttosto dinamici su molte Nazioni d’Europa anche con risvolti invernali. Del resto viviamo un periodo in cui il vortice polare è piuttosto debole, anzi possiamo aggiungere stranamente debole se confrontato con le vicende della scorsa stagione. Proprio in questo periodo, lo scorso anno, si evidenziava un graduale rafforzamento del vortice polare che avrebbe poi determinato un avvio di stagione sottototono e mite (nebbie permettendo) su molte Nazioni d’ Europa come conseguenza di un vasto anticiclone.

Meteo inverno 2016-2017: Che inverno sarà quest’anno?

Meteo inverno 2016-2017METEO INVERNO 2016-2017: ANTEPRIMA- La nostra anteprima di Ottobre lasciava intendere ad un inverno diverso rispetto alla scorsa stagione. Questo scenario è anche oggi confermato con varie perturbazioni che raggiungeranno la Penisola apportando il loro carico di precipitazioni. Il vortice polare spesso risulterà debole. Tutto questo mentre gli anticicloni si porteranno a volte verso le latitudini settentrionali determinando così delle discese di aria fredda in Europa. Una stagione a trazione anteriore? Nei prossimi giorni una tendenza meteo inverno 2016-2017 definitiva a cura degli esperti di meteoinmolise.

Visitate le webcam del Molise ed il nostro forum di discussione.

Qualche settimana fa, avevamo già’ fatto presente come le discordanze dei modelli matematici erano piuttosto importanti: la previsione dei giapponesi propende verso un inverno molto freddo e nevoso con l’influenza di una nina leggermente negativa, mentre altri tra cui NCEP insistono per un inverno mite e piuttosto piovoso. Entro il 20 di novembre la tendenza ufficiale del nostro portale.