Meteo in peggioramento: a metà settimana tornano freddo e piogge e NEVE

Novità
Redazione MeteoInMolise 12 Ottobre 2021

Condizioni che tendono nuovamente a peggiorare nelle prossime ore

Dopo un inizio di settimana segnato da venti freddi e tempo instabile con nevicate sul Matese, le condizioni meteo nella giornata odierna tenderanno a migliorare. La tregua si profila tuttavia molto breve: già da metà settimana la situazione meteo tornerà a peggiorare per l’arrivo di un altro nucleo di aria fredda che sarà responsabile di un deciso calo termico e di nuove piogge.

METEO MERCOLEDÌ:  giornata che inizierà con cielo poco nuvoloso sul Molise. Dalla sera tendenza a peggioramento con piogge sparse e nevicate oltre i 1.400 metri. Sulle altre regioni, nuvolosità irregolare lungo l’Adriatico  con piogge e rovesci a carattere sparso, localmente anche temporaleschi in esaurimento a iniziare dalle Marche nel pomeriggio. Variabilità in Umbria con qualche isolato fenomeno. Ampie schiarite su Toscana e Lazio escluso nubi sulla dorsale appenninica. Neve dai 1400-1600m in calo serale sull’Abruzzo fino a 1200m. Sud, peggiora su Sicilia e Calabria con piogge e temporali, anche intensi nella seconda parte della giornata. Temperature in calo su Adriatico e  Sud in genere, stabili altrove. Venti fino a forti settentrionali in serata. Mari da mossi a molto mossi, anche agitati in serata.

METEO GIOVEDÌ: tempo ancora instabile all’estremo Sud della Penisola con piogge e temporali, residua instabilità invece sul medio Adriatico in esaurimento. Sarà soleggiato invece sulle regioni centrali tirreniche, tutto il Nord e la Sardegna. Temperature in lieve ulteriore calo al Sud, stabili al Centro Nord. Venti forti settentrionali con mari molto mossi o agitati

LINK METEO RAPIDI:

.

Tag: